Frammenti di fimo

Bigiotteria creativa con paste sintetiche e pietre dure

19 janvier 2009

Ancora bracciali

... e qualche nuova canna fiore
Posté par rossdio à 23:32 - - Commentaires [12] - Permalien [#]

12 janvier 2009

Un nuovo anno di creazioni

I miei esperimenti con la tecnica wire continuano e non è facile fermarsi perché è una tecnica con la quale si possono realizzare infiniti montaggi. Ho arricchito questo bracciale con un pendente realizzato con il filo di rame, dei cristalli Swarovski e una rondella di apatite. Il tutto racchiude una perla in pasta sintetica a forma di briolette. Un nuovo ciondolo da borsa e un portachiavi regalato a mia sorella :)
Posté par rossdio à 22:03 - - Commentaires [16] - Permalien [#]
04 janvier 2009

Buon 2009!

Spolverata di neve la notte scorsa, questo è il panorama dal balcone del soggiorno Ne approfitto per ringraziare tutti per le numerose visite e i calorosi commenti ricevuti, ed augurare un 2009 ricco di belle novità e di salute!!
Posté par rossdio à 14:22 - - Commentaires [6] - Permalien [#]
24 décembre 2008

Buon Natale a tutti!!

Nel farvi gli auguri più cari di Buone Feste, vi mostro un piatto o svuotatasche realizzato nei giorni scorsi per il compleanno di un amico e un ciondolo da borsa. Un abbraccio a tutti!
Posté par rossdio à 13:13 - - Commentaires [10] - Permalien [#]
12 décembre 2008

Wire & fimo

Mi sto cimentando ancora con la tecnica wire e con le pietre, ovviamente non potevo non aggiungere un paio di gocce in pasta sintetica ametista, opale lavanda, quarzo rosa, citrino e perle di fiume, con argento 925 ossidato Avevo voglia di creare qualcosa di meno romantico del solito e soprattutto che avesse dei colori brillanti e natalizi,  bé... devo dire che mi sono avvicinata molto allo stile degli originali bracciali di Petit Poucet
Posté par rossdio à 23:37 - - Commentaires [8] - Permalien [#]
05 décembre 2008

Novità di dicembre

Scusatemi per questa assenza prolungata, è stato un periodo abbastanza impegnativo e non sono riuscita a combinare nulla, pur avendo alcuni ordini da smaltire. Comunque, mi sono rimessa al lavoro ;-) E' la prima volta che trovo qui da me il cavolo romano di questo colore e trovo che è perfetto con questi abbinamenti, che ne dite? e poi due anelli, ringrazio Bohéme e Petit Poucet dalle quali ho tratto l'ispirazione Un grazie a tutte per le vostre visite e dei calorosi commenti!!!
Posté par rossdio à 13:29 - - Commentaires [10] - Permalien [#]

19 novembre 2008

Qualcosa di nuovo

Ecco qualche nuovo paio di orecchini sempre con perle in pasta sintetica, pietre e argento 925: perle keishi, ametista, citrino e quarzo rosa (con monachelle "handmade") citrino, apatite e granato e poi un genere nuovo per me, ispirato da Sophy di Créa'Sofimo E' tutto, grazie per i vostri gentili commenti!
Posté par rossdio à 22:04 - - Commentaires [14] - Permalien [#]
11 novembre 2008

Un pò di bronzo

Un montaggio diverso dal solito, con una stella Swarovski come charm e poi una serie di anelli "mosaico" che hanno avuto già un discreto successo E' tutto, buona serata!
Posté par rossdio à 19:17 - - Commentaires [17] - Permalien [#]
07 novembre 2008

Cabochon in pietra

Un pò di cabochon creati l'anno scorso, quando avevo la cabochonite acuta ;-)  L'ultimo della serie è il primo che ho realizzato, una fatica enorme...Qualche altro lo trovate nell'album a sinistra
Posté par rossdio à 13:19 - - Commentaires [5] - Permalien [#]
30 octobre 2008

Il tempo delle pere

Un grazie di cuore a tutte per i vostri commenti, vorrei farlo personalmente, ma il tempo è tiranno!
Posté par rossdio à 21:39 - - Commentaires [7] - Permalien [#]